Pubblicato il : 2013-09-12 | Author : Dei sogni | Visualizzazioni : 854

sognare Cantina - seminterrato:

Nella psicoanalisi la cantina viene ricollegata all'infanzia, all'inconscio, al sonno. Può far pensare anche agli Inferi, a un luogo buio dove chi vi discende avrà felicità e fortuna, mentre chi vi è rinchiuso e non trova la via di uscita avrà malattia e dolore.
 
Indicazioni premonitrici: Se la cantina che sognate è fredda e umida vuol dire che presto sarete assaliti da dubbi e perderete fiducia in tutto quel che vi circonda. Se invece la cantina che vedete è ricca di alimenti e vino presto sarete invitati a dividere una ricca somma, ma la fonte di tale ricchezza sarà dubbia.
Numeri associati: 3, 6, 56

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :





Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera pi scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).