Scarafaggi

sognare Scarafaggi:

Quando nei sogni ci troviamo davanti i scarafaggi puograve; essere collegato alla sporcizia e alla paura. Probabilmente in questo ultimo periodo qualcosa o qualcuno ci puograve; dar fastidio o addirittura ci disgusta ndash; la stessa sensazione che da questo piccolo animale nella realtagrave;. Il piugrave; delle volte i scarafaggi non sono altro che frutto della suggestione per aver visto un film in cui erano presenti. Comunque sia non possiamo considerare il sogno di buon auspicio.

Tal volta il nostro inconscio ci vuol mettere davanti agli sbagli che stia effettuando a causa di una nostra azione. Per questa ragione ci possiamo considerare sporchi per aver fatto unrsquo;azione non idonea con il nostro essere e quindi vogliamo cercare di lsquo;pulircirsquo;.

Anche sotto il punto di vista intimo ci puograve; essere qualcosa che non faccia sentire a nostro agio.

Vediamo insieme i diversi significati degli scarafaggi.

Sognare uno scarafaggio nero puograve; indicare che si debba effettuare una trasformazione interiore. Dopo la fine crsquo;egrave; sempre un nuovo inizio.

Trovare nel letto degli scarafaggi possono essere visti come uno scherzo oppure come un qualcosa di triste; dovremo cercare di analizzare bene la situazione.

Gli scarafaggi morti indicano qualcosa di positivo, forse siamo riusciti a liberarci da un peso che tenevamo dentro. Nel caso in cui volassero puograve; voler dire che qualcosa ci sta dando fastidio.

Numeri della Smorfia:
Sognare scarafaggi: 3;
vedere uno scarafaggio in sogno: 33;
Scarafaggio in una stanza pulita: 231;
Scarafaggi neri: 19;
Scarafaggi nel letto: 73;
Scarafaggi morti: 34;


Pubblicato il: 2011-12-10 | Author: Deisogni | Visualizzazioni: 2068


Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :