Pubblicato il : 2011-01-09 | Author : deisogni | Visualizzazioni : 5814
Il ragno è un animale che spesso provoca repulsione se non addirittura una fobia, e anche nei sogni può avere caratteristiche non rassicuranti. La sua immagine è collegata agli strati più profondi dell’inconscio che faticano ad arrivare alla coscienza.
Sognare questo insetto indica disagio interiore, senso di oppressione. Si ha la percezione di essere soffocati da sentimenti o da situazioni familiari che negano, o limitano la libertà , da cui ci si dovrebbe difendere.
Commenti
Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !Lascia un commento
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).