Anatra
sognare Anatra: Per vedere le anatre nel vostro sogno, o rappresenta la libertà spirituale (se volante) o rappresenta l’inconscio (se nuoto). Anatre sono animali piuttosto poliedrico che può camminare, nuotare e volare, e quindi può rappresentare la flessibilità e in miscelazione in varie situazioni. In alternativa, il sogno potrebbe anche indicare che lei si propone in alto o in via di costituzione per l’uccisione, in connessione con la frase “anatra seduta”. Inoltre, l’anatra può essere un gioco di parole su “schivare” qualche problema o situazione, invece di affrontarli a testa alta. Per vedere un anatra bianca nel vostro sogno, significa menzogna e inganno.
Pubblicato il: 2011-01-11 | Author: deisogni | Visualizzazioni: 6618
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).