Sette

sognare Sette: Fin dall'antichità ed in ogni cultura questo numero ha in se' concentrato il potere della perfezione fino a diventare una chiave universale per la comprensione e la rappresentazione del mondo. Il sette, numero sacro e magico, esprime allora ogni traguardo e realizzazione sul piano morale, spirituale e materiale. Simbolo di totalità e di perfezione il sette appare nei sogni a rappresentare il completamento di una fase, la compiutezza di una situazione, la fine di un’esperienza. E’ un numero che ha grande valore simbolico: sette sono i giorni della settimana, sette le virtù bibliche le tre teologali: fede speranza e carità sommate alle quattro cardinali: prudenza, temperanza, giustizia e forza, sette le sfere celesti e le gerarchie angeliche, sette i peccati capitali, sette i colori dell’arcobaleno, sette gli orifizi del corpo umano, sette i chackra, sette > le note musicali. Fin dall’antichità ed in ogni cultura questo numero ha in se’ concentrato il potere della perfezione fino a diventare una chiave universale per la comprensione e la rappresentazione del mondo. Il sette, numero sacro e magico, esprime allora ogni traguardo e realizzazione sul piano morale, spirituale e materiale. Il sette è l’universo in tutta la sua pienezza, potenza e dinamicità. Nei sogni può indicare la sintesi o il completamento di un’esperienza, il successo in qualche attività, un’opera compiuta, il successo in qualche ambito. Può rimandare alla quiete ed al riposo Dio creò il mondo in sei giorni ed il settimo si riposò può essere simbolo di una giornata festiva o della domenica. Sette è il numero che può alludere anche al momento di sospensione, di vuoto che si apre verso un nuovo ciclo e verso il futuro.


Pubblicato il: 2012-01-03 | Author: Dei Sogni | Visualizzazioni: 2408


Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :