Scala - gradino - salire - scendere

sognare Scala - gradino - salire - scendere: Qualsiasi tipo di scalinata indica una relazione tra alto e basso. Scendere vuol dire andare incontro a pericoli o situazioni difficili, oppure può indicare un momento di retrocessione nel cammino della vostra vita, attribuibile anche ad un pentimento. Scendere in un luogo buio, come la cantina, simboleggia un avvicinamento con il vostro inconscio, l'intenzione a conoscere meglio la vostra parte più intima e profonda. Salire indica il superamento di un problema, mentre cadere da una scala indica instabilità e paura di perdere la stima di chi vi sta accanto.
Indicazioni premonitrici: Salire una scalinata è presagio di fortuna, scenderla porterà problemi negli affari e in amore. Se cadrete da una scala sarete odiati e invidiati.
Numeri associati: 9, 13, 34


Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 1993


Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :