Pubblicato il : 2011-01-09 | Author : deisogni | Visualizzazioni : 6824
Dei Sogni: Sognare Uccello - Significato Uccello

Cosa significa sognare Uccello:

	 L'uccello è sempre emblema della libertà. Catturare uccelli promette felicità, ma se tentano di fuggire sono il presagio di gravi danni. Vedere uccelli e sentirli anche cantare, assicurano ai fidanzati una serena vita matrimoniale. Gli uccelli sono espressione dei desideri di chi sogna, da quelli più carnali e lucidi a quelli più altamente spirituali. Tuttavia, lo stesso volatile, per esempio l’aquila, può indicare aspirazioni opposte: di forza, potenza, elevazione da una parte, di dominio, aggressione e crudeltà dall’altra. Così gli uccelli notturni (il pipistrello, la civetta, il gufo), la cui simbologia appare negativa, oscura, di “malaugurio”, possono invece esprimere valenze positive, ad esempio la solitudine come scelta involontaria, come superamento delle illusioni mondane.

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :





Significato SogniLe origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera pi scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).