Pubblicato il : 2012-01-03 | Author : Dei Sogni | Visualizzazioni : 1731

sognare Nove:

Il numero nove nei sogni può indicare il momento del passaggio da un ciclo di vita all'altro, appare quindi come un simbolo rituale che allude al passato da lasciare alle spalle

Il numero nove conclude la serie dei numeri semplici.

Quadrato del tre di cui amplifica gli aspetti di perfezione, allude allo spazio sospeso fra qualcosa di ormai finito e qualcosa che può avere inizio.

Dal punto di vista di simbolico è rilevante proprio questa visione di circolarità e di gestazione nove sono i mesi della gravidanza che contiene in se’ la fine e l’inizio e l’archetipo della morte-rinascita.

E’ il numero della molteplicità intuita che lascia presagire l’infinito, del completamento di un ciclo, della fine che occhieggia un nuovo inizio.

Per queste ragioni, quando si presenta nei sogni, il numero nove è molto spesso un’ immagine carica di significati che può fare riferimento ad aspetti della vita ormai conclusi, a desideri e progetti che hanno esaurito la loro ragione d’ essere o che sono giunti a completamento.

Ma lascia contemporaneamente presagire qualcosa di nuovo che è maturato e che può entrare nella vita del sognatore.

Il numero nove nei sogni può indicare anche il momento di passaggio da un ciclo di vita all’altro, appare allora come un simbolo rituale che allude al passato da lasciare alle spalle, ed alla necessità di conservare un’attitudine mentale aperta e fiduciosa verso il futuro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo sogno, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


Nome :

E-Mail :

Comment :





Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera pi scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).